ASUS VivoWatch 5 è disponibile in Italia: lo smart assistant per la salute h24

ASUS annuncia la disponibilità in Italia di VivoWatch 5, il nuovo smartwatch per il monitoraggio di salute e sport, per tutti gli amanti del wellbeing.

Grazie all’app ASUS HealthConnect, infatti, si potrà tenere traccia della pressione sanguigna, frequenza cardiaca, saturazione dell’ossigeno (SpO2), dell’attività fisica e della qualità del sonno. Attraverso la tecnologia ASUS HealthAI, poi, verranno forniti suggerimenti personalizzati sulla gestione della propria salute direttamente tramite l’app.

ASUS VivoWatch 5: monitoraggio h24, 7 giorni su 7

Grazie ai sensori integrati per l’elettrocardiogramma (ECG) e la fotopletismografia (PPG), VivoWatch 5 è in grado di calcolare il tempo di transito dell’impulso al polso (PTT) di chi lo indossa e misurare la frequenza cardiaca, il sonno, l’attività fisica e i livelli di stress durante tutto il giorno. I sensori sono in grado di rilevare i livelli di saturazione dell’ossigeno nel sangue (SpO2), allo scopo di restituire a chi lo indossa una migliore comprensione di come sta affrontando la vita quotidiana. VivoWatch 5 misura anche la durata e la qualità del sonno, fornendo suggerimenti utili per poter dormire meglio durante la notte.

La funzione di invio di messaggi di emergenza all’interno dell’app ASUS HealthConnect permette di configurare l’invio di richieste d’aiuto quando necessario. Gli utenti possono aggiungere le informazioni per identificare il contatto di emergenza, quindi una pressione prolungata del pulsante laterale di VivoWatch 5 attiva l’invio di un messaggio che contiene sia la posizione attuale di chi lo indossa, sia i suoi parametri di salute raccolti in tempo reale.

ASUS vivowatch 5

La saluta passa anche per il fitness

Grazie a GPS ed altimetro integrati VivoWatch 5 permette di monitorare tutte le fasi di ogni allenamento. Il fitness tracker fornisce agli utenti mappe delle attività e statistiche aggiornate come velocità, distanza, cadenza, ritmo, altitudine e durata. Ha anche un indicatore della frequenza cardiaca aerobica che fornisce avvisi visivi e segnalazioni mediante vibrazione, mentre i promemoria di salute invitano gli utenti ad alzarsi, quando rimangono per troppo tempo seduti, e a muoversi a intervalli regolari durante il giorno. VivoWatch 5 calcola anche quante calorie sono bruciate durante la giornata, in base alla frequenza cardiaca, al livello di attività, all’età, al peso e ad altre caratteristiche personali.

Inoltre, le diverse modalità Jogging, Bike, Walking, Nuoto, Escursionismo, Yoga, Stretching e Dance consentono a chi lo indossa di valutare al meglio le prestazioni dell’allenamento. Il design resistente all’acqua (fino a 50 metridi profondità) di VivoWatch 5 lo rende adatto a tutti i tipi di esercizi, perfetto da indossare anche in piscina o durante una passeggiata sotto la pioggia.

ASUS vivowatch 5

ASUS VivoWatch 5 – Notifiche, Autonomia Design

VivoWatch 5 fornisce notifiche visive e mediante vibrazione all’arrivo di messaggi e chiamate per rendere anche più semplice la vita di tutti i gironi. Dispone inoltre di un esclusivo algoritmo basato sull’Intelligenza Artificiale per massimizzare la durata della batteria, bilanciando consumo energetico e prestazioni, per fornire fino a 14 giorni di utilizzo continuativo con una singola carica, rendendo così VivoWatch 5 un vero compagno smart presente 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Il suo design universale accetta cinturini standard per orologi a sgancio rapido, quindi è facile alternare cinturini diversi, come gli esclusivi cinturini in pelle Orange e White, per adattarli allo stile personale o per adattarsi a qualsiasi occasione. È disponibile una vasta selezione di quadranti preimpostati con la possibilità di utilizzare anche le proprie foto per un look ancora più personale.

Disponibilità e prezzi

ASUS VivoWatch 5 è disponibile presso gli ASUS Gold Store e i principali Partner commerciali ad un prezzo consigliato al pubblico di 349,00 €. I cinturini in pelle VivoWatch Band/Orange e VivoWatch Band/White sono individualmente disponibili ad un prezzo consigliato al pubblico di 26,99 €.

ASUS VivoWatch 5 – Scheda Tecnica

SchermoLCD a colori Highly Reflective
Sensori2x ECG
2x PPG
2x IR
Temperatura
G-Sensor
GPS
Altimetro
Giroscopio
ConnettivitàBT 4.2
CompatibilitàAndroid 4.4 e successivi
iOS 11 e successivi
Batteria300 mAh
Resistenza all’acqua5 ATM
Dimensioni Cinturino22mm
Peso52 grammi senza cinturino
74 grammi con cinturino
FunzionalitàWellness:
Passi
Calorie bruciate
Qualità del sonno

Monitoraggio della salute:
Frequenza cardiaca
Livello di Stress
Indice PTT
SpO2
Indice di Armonia Corporea

Health Connect:
Family Share
Gestione Pressione Sanguigna
Promemoria Medicine
Smartwatch

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.