Il mondo dei creator digitale diventa sempre più centrale all’interno delle strategie dei brand “audio-visivi”, e dopo le proposte di Sennheiser e Creative, Audio-Technica mette sul tavolo l’evoluzione del suo celebre AT2020.
L’AT2020USB-X è un microfono appositamente progettato per podcaster, streamer e creator, rivisitazione del popolarissimo AT2020USB+. Il nuovo modello è stato concepito ad hoc per offrire il suono del pluripremiato Audio-Technica AT2020, con la comodità del connettore USB-C plug-and-play e supporto da tavolo personalizzato.
Il pickup direzionale del microfono mantiene il focus sulla voce, mentre il convertitore A/D ad alta risoluzione supporta frequenze di campionamento multiple, con risoluzione fino a 24 bit/96 kHz per una riproduzione del suono estremamente chiara e naturale.
Il microfono AT2020USB-X offe un jack per cuffie integrato completo di controllo del volume per consentire di monitorare direttamente il segnale, ed un amplificatore per cuffie interno. Inoltre il controllo mix permette di mixare l’audio del microfono a quello del computer, e con un semplice tocco del pulsante soft touch si può poi attivare la modalità mute; l’anello LED passa da blu a rosso per indicare che l’audio è disattivato.

Audio-Technica AT2020USB-X – Disponibilità e prezzo
Il nuovo Audio-Technica AT2020USB-X è disponibile con supporto da tavolo, adattatore da 3/8”-16 a 5/8”-27, cavo da 2.0 m (USB-C/USB-A) e adattatore da USB-A a USB-C inclusi. Il prezzo consigliato è di 149 €.
