BTicino Classe 300EOS: il videocitofono smart con Alexa

Continuano le collaborazioni tra Amazon e storiche aziende italiane per un futuro sempre più smart. Dopo Voicy, in collaborazione con Lavazza, arriva il videocitofono smart BTicino Classe 300EOS! La sigla EOS sta per Evolution Of Smart, e i fa capire da subito quali sono le intenzioni del prodotto, che si va ad inserire in una posizione di spicco tra le soluzioni per la casa connessa che BTicino ha sviluppato in questi anni.

BTicino Classe 300EOS

Il videocitofono Classe 300EOS è il primo videocitofono che integra Amazon Alexa. Completamente gestibile tramite App e soprattutto tramite comandi vocali!

Ovviamente, alle potenzialità del controllo vocale e all’esperienza d’utilizzo rivoluzionata, affianca tutte le funzionalità di un videocitofono BTicino. Tutte le funzioni tradizionali di videocitofonia (ad es. l’apertura di un cancello) sono esplicabili tramite comandi vocali, ma allo stesso tempo il dispositivo diventa un vero e proprio centro di controllo smart. Permette quindi di interfacciarsi con tutti i dispositivi Smart tramite Alexa.

“Stiamo investendo sempre più risorse per proporre al mercato un’offerta smart ampia e evoluta, anche attraverso progetti portati avanti con partner come Amazon. Si tratta di prodotti e soluzioni che aprono nuovi orizzonti per la nostra marca ed è nostro intento proseguire, come da tradizione dell’azienda, in questo percorso di innovazione”.

Franco Villani – Amministratore Delegato di BTicino

Per una ulteriore espansione è possibile gestire anche i dispositivi dell’offerta sicurezza Netatmo, realizzando facilmente un sistema di sicurezza Smart.

Disponibilità

Il videocitofono Classe 300EOS, vincitore del prestigioso iF Design Award, è disponibile dal 21 Maggio 2021. Le proposte sono due:

  • Versione stand alone;
  • Versione Kit, con tutti i componenti per realizzare un piccolo impianto. Compresa la telecamera da esterno Netatmo.

News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *