Creative Sound Blaster GC7: DAC USB e amplificatore con Super X-Fi

Creative Technology presenta Sound Blaster GC7! Amplificatore e DAC da gaming pensato proprio per giocatori, content creator e streamer. Interfaccia intuitiva, tecnologie Super X-Fi e Sound Blaster, insieme ai controlli completamente personalizzabili disegnano il profilo della scheda audio più completa di Creative.

Creative Sound Blaster GC7

Una sola mano vi basterà per avere il controllo totale del dispositivo. Anche durante il gameplay, l’ergonomia di Sound Blaster GC7 permette di regolare qualsiasi parametro in pochi istanti senza bisogno di interruzioni.

Come accennato, quattro dei pulsanti sono totalmente programmabili. Potrete attribuirgli qualsiasi scorciatoia, e semplificare al massimo la gestione durante le sessioni. Ai pulsanti si possono attribuire i profili audio per giochi, film e musica, e si può intervenire anche sul look del dispositivo modificando a piacimento l’illuminazione RGB delle manopole.

Creative Sound Blaster GC7

Sound Blaster Acoustic Engine e Super X-Fi

I vantaggi di un DAC non si limitano però alla comodità di gestione. Le tecnologie Sound Blaster e Super X-Fi infatti aiutano anche in game, fornendo un vantaggio sugli avversari.

Crystallizer e Smart Volume migliorano la resa degli speaker tramite la suite Acustic Engine. La Scout Mode invece enfatizza qualsiasi movimento degli avversari e rende meglio percepibili passi, caplestii ed eventuali ricariche delle armi, un vantaggio non trascurabile in molti titoli.

In cuffia interviene poi anche la tecnologia Super X-Fi. L’audio “olografico” offerto dalla tecnologia proprietaria Creative ha già fatto parlare di sé in ambito musicale, ma l’applicazione in campo gaming è sicuramente molto interessante. Con la nuova SXFI Battle Mode, direzione e distanza di qualsiasi suono vi saranno estremamente chiare.

Infine con GameVoice Mix è possibile regolare liberamente l’audio di gioco e il volume della chat grazie alla comoda rotella, così da poter parlare con i propri compagni di squadra continuando a dare il massimo.

Creative Sound Blaster GC7

Compatibilità

Sound Blaster GC7 limita rumori di fondo e distorsioni, permette di riprodurre in streaming fino a 24-bit / 192 kHz e supportare fino a un 7.1 surround virtuale su cuffie e altoparlanti. Inoltre c’è la decodifica Dolby Digital per un’esperienza audio cinematografica per giochi, film e musica.

Il tutto si propone come intuitivo e semplice da configurare, con ampia compatibilità che comprende PC, MAC, PS4, PS5 e Nintendo Switch.

Disponibilità e prezzo

Sound Blaster GC7 è già disponibile su Creative.com al prezzo di lancio di 149.99 €.

149,99€
disponibile
as of 12/10/2021 00:37
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il 12/10/2021 00:37
Periferiche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *