Sound Blaster Katana V2: non è (solo) una soundbar da gaming!

Reduce di un discreto successo nel settore soubndbar, Creative continua a rilanciare. Questa volta con la Sound Blaster Katana V2, che andrà a rimpiazzare la soundbar da gaming Sound BlasterX Katana.

Sound Blaster Katana V2

Il dispositivo è stato totalmente ridisegnato, e non solo offre prestazioni superiori ed il 68% in più di potenza rispetto al passato, ma anche un look tutto nuovo. Le nuove forme sono eleganti e minimal, ma tradiscono subito l’animo da gaming.

La soundbar ripropone il design tri-amplificato, in cui ciascuno dei 5 driver è alimentato dal controller DSP di Creative. Mentre la qualità audio è ulteriormente migliorata dai tweeter a cupola e dal subwoofer più grande. Sia i videogiochi che i film potranno esprimere al meglio il loro potenziale grazie alla riproduzione a 5.1 canali.

Sound Blaster Katana V2 integra anche la pluripremiata tecnologia proprietaria Super X-Fi. Una volta in cuffia il chip Super X-Fi UltraDSP proporrà un audio olografico personalizzato ed un realismo senza precedenti. Le potenzialità della Super X-Fi non si limitano ad un audio avvolgente e tridimensionale, infatti la SXFI Battle Mode sarà un grande alleato in game per scovare i nemici sul campo di battaglia, insieme alla Scout Mode che si concentra sul rilevamento del suono. Distanza e direzione dei nemici saranno subito chiari.

Non bisogna fare però l’errore di pensare che l’ottimizzazione in game della Sound Blaster Katana V2 sia un limite per il suo utilizzo giornaliero. Il dispositivo è un vero hub audio, capace di adattarsi alle situazioni e personalizzabile in tanti aspetti. Tramite l’app Creative si può regolare EQ e l’audio con Acoustic Engine suite. Anche l’illuminazione RGB permette la personalizzazione con profili e tasti programmabili e 16.8 milioni di colori.

Il decoder Dolby Audio integrato fornisce una buona esperienza cinematografica su piattaforme streaming come Netflix, Disney+ e Amazon Prime. e, infine, il completo profilo di connettività comprende porte ottiche e HDMI ARC, wireless Bluetooth 5.0, una porta USB-C per il supporto audio USB, ingresso AUX da 3.5mm e uscita SXFI per prodotti certificati Super X-Fi. È compatibile sia con computer che con le console, inclusi PC, Mac, PS4, PS5, Xbox Series X e S, Xbox One e Nintendo Switch.

Disponibilità e prezzo

La nuova Sound Blaster Katana V2 di Creative è già disponibile. La trovate al prezzo di a 329.99 € su Creative.com

Audio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *