McDonald’s entra nel mondo NFT con 3 opere d’arte digitali

Un valore complessivo di 26.9 miliardi di dollari solo nel 2021 ha portato il mercato NFT ad essere uno dei settori con la crescita globale più interessanti del momento. Le previsioni stimano che i Non Fungible Token arriveranno a 80 miliardi entro il 2025, ma la rilevanza economica è seconda alla nuova interpretazione del mondo delle opere digitali. La sfera dell’arte abbatte le barriere fisiche e concettuali, ed ora, è più che mai fruibile da un pubblico sempre più ampio e dinamico. In questo contesto McDonald’s si fa portavoce dei principi di inclusione e democratizzazione entrando nel mondo degli NFT anche in Italia.

NFT per il nuovo Triplo Cheeseburger di McDonald’s

La scelta dell’azienda accresce l’offerta esperienziale dedicata ai consumatori, apre nuove strade e parla efficacemente con i più giovani. Un progetto creativo unico nel suo genere nasce in relazione al lancio del Triplo Cheeseburger, coinvolgendo artisti emergenti ed Ghali come testimonial. Il volto della campagna McDonald’s si fa promotore dei valori dello stare insieme, dell’inclusione e della multiculturalità.

Sotto la sua guida, gli artisti  Daniele Tozzi specializzato in calligrammi, Serena Gianoli illustratrice e Nicola Laurora aka Nico189 illustratore, hanno infatti reinterpretato il tema “level up”. Il concetto alla base del nuovo panino McDonald’s ha portato alla creazione di tre opere d’arte digitali da convertire poi in NFT. Opere che rimandano al valore della stratificazione, della diversificazione e dell’arricchimento di gusti, idee e stile di vita.

  • mcdonald's nft
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“Guardiamo al mondo NFT con l’obiettivo di diversificare e innovare l’offerta esperienziale dedicata ai nostri clienti più giovani, sempre un passo avanti nell’individuare i nuovi trend. Siamo orgogliosi di essere stati i primi nel settore ad aver colto il potenziale degli NFT, investendo nel talento di giovani artisti e rendendolo accessibile a tutti.
Un’esperienza vicina ai principi di accessibilità e inclusione che da sempre caratterizzano il nostro brand e coerente con i valori di accoglienza e ascolto dei consumatori”.

Raffaele Daloiso – Chief Marketing Officer McDonald’s Italia

Per ogni opera sono state prodotte 100 copie, un totale di 300 NFT certificati e autentici che McDonald’s ha messo in palio tramite un concorso dedicato valido fino al 5 Aprile. Chiunque potrà partecipare all’estrazione, basterà registrarsi sulla app McDonald’s, acquistare un Triplo Cheeseburger e inserire nell’apposita sezione il codice presente sullo scontrino.

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