Anche se la presentazione di OnePlus 12 non è imminente, dalla Cina arrivano già le prime indiscrezioni sul prossimo top di gamma  OnePlus. Digital Chat Station, noto per le sue anticipazioni accurate, ha rivelato che, a prescindere da eventuali colpi di scena, OnePlus 12 non vedrà la luce prima di novembre o dicembre.

In questo articolo raccoglierò tutti i leak, rumor e indiscrezioni fino all’annuncio ufficiale. Per una consultazione più comoda, ogni paragrafo conterrà la data di pubblicazione e, tramite l’indice, potrete passare facilmente da una data all’altra.

DCS - OnePlus 12 Periscopio

OnePlus 12: tutti i leak e le indiscrezioni

15/05/2023 – Snap 8 Gen 3 e nuovo teleobiettivo

OnePlus 12 sarà dotato del processore Snapdragon 8 Gen 3. Digital Chat Station lo identifica con quello che si presume essere il suo codice prodotto, SM8650, associato al futuro SoC top di gamma di Qualcomm. Ovviamente, non è una sorpresa che i modelli premium di OnePlus siano equipaggiati con i migliori SoC di Qualcomm disponibili al momento del lancio. Tuttavia, l’informazione più rilevante fornita dall’insider cinese riguarda il comparto fotografico.

Il prossimo flagship di OnePlus, infatti, dovrebbe includere un nuovo teleobiettivo. Il sistema fotografico di OnePlus 11, sviluppato in collaborazione con Hasselblad, include già un teleobiettivo da 32 MP f/2.0 di 48 millimetri, il doppio della lunghezza focale equivalente della lente grandangolare principale da 24 mm. Per OnePlus 12, secondo le anticipazioni raccolte da Digital Chat Station, ci aspettiamo un passaggio dallo zoom ottico 2x attuale ad almeno un 3x.

Qualcomm Snapdragon

L’insider non ha specificato il grado di ingrandimento, ma di solito i sistemi periscopici vengono utilizzati per raggiungere zoom superiori a un classico 2x: con un design tradizionale, superare questo limite richiederebbe troppo spazio in profondità per gli standard di uno smartphone, quindi la soluzione è ricorrere a un design a periscopio.

Riguardo l’altra grande novità, lo Snapdragon 8 Gen 3, le ultime voci suggeriscono che Qualcomm sia nella fase finale di sviluppo, con i primi campioni di test già inviati ai produttori. Tra questi, ovviamente, c’è OnePlus, che ha tutto l’interesse a familiarizzare con il nuovo SoC per sviluppare intorno ad esso il OnePlus 12. Questo processore dovrebbe presentare una configurazione octa core con 1 core ad alta potenza (si parla di 3,7 GHz), 5 per carichi medi e 2 per l’efficienza energetica.

FONTE

Share.
Leave A Reply