LUMIX BS1H: la nuova full-frame box style di Panasonic

Panasonic annuncia la BS1H, la nuova box camera mirrorless full-frame delle gamma LUMIX. Una soluzione versatile e comoda dalle straordinarie prestazioni video e tantissime caratteristiche interessanti. Diamole uno sguardo più da vicino!

Panasonic LUMIX BS1H

La proposta di LUMIX BS1H è una qualità video cinematografica. Col suo sensore CMOS full-frame da 24.2 Megapixel dall’ampiezza di 35,6 mm x 23,8 mm, riesce infatti ad offrire fino ai 6K. Alla risoluzione attiva di 6.024 x 4.016, affianca 24,2 milioni di fotositi, filtro passa basso ottico (OLPF) e Dual Native ISO. Il tutto insieme al Venus Engine garantisce riprese ad alta sensibilità con rumore minimo.

LUMIX BS1H eredita la colorimetria delle telecamere professionali per il cinema VariCam, basata sulle curve V-Log e V-Gamut. E, oltre a supportare la modalità HDR (High Dynamic Range), registra con una curva gamma specifica compatibile con la raccomandazione ITU-R BT.2100. Sarà poi possibile selezionare dal menu Photo Style l’opzione Hybrid Log Gamma (HLG). È anche provvista di una tecnologia di apprendimento avanzata per il rilevamento in tempo reale dei soggetti, per una messa a fuoco precisa in rapido movimento.

Le alternative per il flusso di lavoro RAW garantiscono massima flessibilità e comodità, insieme all’opzione VFR (Variable Frame Rate). Inoltre, è possibile registrare video e audio in frequenza HFR (High Frame Rate) anche con la messa a fuoco automatica.

Con la progressiva diffusione dello streaming live, Panasonic ha anche aggiunto la funzione di streaming IP, per la trasmissione di immagini a distanza in alta qualità tramite collegamento a un PC su rete LAN cablata. La nuova Lumix è in grado di trasmettere video 4K 60p secondo lo standard H.265.

Rientra ovviamente nel programma LUMIX PRO. Ricordiamo che i vantaggi dell’iscrizione a LUMIX PRO valgono non solo nel Paese di residenza, ma anche in quelli visitati per lavoro. Trovate termini e condizioni dell’iniziativa sul sito www.lumix-pro.com.

Disponibilità e prezzo

LUMIX BS1H sarà commercializzata nel mercato italiano a partire da fine Novembre 2021. Il prezzo suggerito al pubblico sarà di 3.499 €.

Fotografia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *