Panasonic fa tris con l’arrivo del Lumix S 24 mm F1.8

La gamma Panasonic Lumix S guadagna finalmente l’atteso 24 mm F1.8. Lumix S 24 mm è il terzo obiettivo a focale fissa della serie di quattro ottiche ad ampia apertura con attacco L-mount. Va ad affiancare Lumix S 85 mm e 50 mm, coi quali condivide dimensioni, posizioni dei comandi e centro di gravità, permettendo di sfruttare stessi setting e filtri, ed avere performance descrittive simili.

LUMIX S 24mm F1.8

Lumix S 24mm

LUMIX S 24 mm F1.8 è formato da 12 elementi suddivisi in 11 gruppi. Tra cui: tre lenti ED (Extra-low Dispersion), una lente UED (Ultra Extra-low Dispersion) e tre lenti asferiche, che migliorano la descrizione dell’immagine e realizzano favolosi effetti bokeh.

L’obiettivo si presta ad una vasta gamma di situazioni, che vanno dai grandi paesaggi ai fugaci scatti, e le lenti ED e UED provvedono ad annullare le aberrazioni cromatiche. Promette un funzionamento fluido e silenzioso che, insieme al sistema AF fino a 240 fps, garantisce velocità e precisione.

Durante le riprese Lumix S 24 mm F1.8 è in grado di eliminare il focus breathing, ed inoltre assicura un cambio di esposizione fluido grazie all’apertura a micro-incrementi per clip professionali.

In soli 310 grammi è racchiuso un obiettivo bilanciato, comodo ed all’avanguardia, con sorprendente soidità costruttiva e resistenza a polvere e schizzi.

LUMIX S 24mm F1.8

Disponibilità e prezzo

LUMIX S 24 mm F1.8 (S-S24) sarà disponibile per il nostro mercato a partire da Settembre 2021. Il prezzo indicativo suggerito al pubblico sarà di 899.99 €.

Il nuovo 24 mm Lumix rientra ovviamente nel programma LUMIX PRO, pensato per offrire un’assistenza continuativa agli utenti anche nei paesi visitati per lavoro. Trovate tutti i dettagli, termini e condizioni sul sito www.lumix-pro.com.

Fotografia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *