Panasonic LZ2000, il TV OLED top di gamma del 2022

Panasonic annuncia il nuovo LZ2000, che si presenta solo come un’ottima scelta per guardare film e serie TV ma anche per il gaming.

panasonic hcx ai processor

Panasonic LZ2000

Ottimizzazione delle immagini

Panasonic LZ2000 è dotato di avanzati sensori per rilevare la temperatura di colore della luce ambiente e adeguare le sfumature delle immagini, ottimizzandole in funzione dei diversi momenti della giornata. Il nuovo sensore interagisce con il processore HCX Pro AI regolando individualmente ogni tonalità con il massimo realismo possibile.

Inoltre, la modalità Auto AI di Panasonic è anche in grado di riconoscere i tipi di contenuti in riproduzione con maggiore precisione e ottimizzare automaticamente e in tempo reale la qualità audio-video.

panasonic lz2000

Qualità cinematografica perfezionata ad Hollywood

Panasonic LZ2000 sarà disponibile nei formati da 65”, 55” e 77”, ovvero il cosiddetto “Master OLED Pro – Cinema Size”. Il nuovo televisore OLED unisce l’alta precisione delle tecnologie Panasonic alle straordinarie doti professionali del colorista Stefan Sonnenfeld, che ha lavorato ai film più acclamati dell’ultimo decennio: A Star is Born, Wonder Woman, L’uomo d’acciaio, La bella e la bestia, Star Wars: il risveglio della forza, Jurassic World, 300 e molti altri.

Il televisore LZ2000 supporta tutti i formati HDR, come Dolby Vision IQ, Dolby Vision, Filmmaker Mode, HDR10+ Adaptive e HLG Photo, il formato per immagini fisse che consente di riprodurre fotografie con la qualità dell’HDR.

Miglioramenti audio

Panasonic LZ2000 introduce il suono direzionale in aggiunta al sistema audio all-in-one 360° Soundscape capace di fornire esperienze audio immersive Dolby Atmos. L’insieme delle unità trasmette i suoni in tutte le direzioni per produrre un soundstage tridimensionale.

Panasonic è stato il primo brand di TV a introdurre gli altoparlanti integrati con emissione verso l’alto e laterale (tecnologia beamforming) e quest’anno ha revisionato completamente quelli anteriori, sostituendoli con un sistema di altoparlanti multipli allineati, che percorrono tutta la lunghezza del TV dietro la griglia frontale. Inoltre, grazie all’interfaccia utente intuitiva e di facile utilizzo, il Panasonic LZ2000 permette di regolare l’intensità relativa dell’audio nei diversi angoli della stanza.

panasonic game control board

Novità per il gaming

Panasonic LZ2000 offre anche molte novità per il gaming, come la nuovissima funzione “Game Control Board”, che riunisce tutte le principali impostazioni e informazioni di gioco in un unico menu, presentandole come overlay sulla schermata di gioco.

Tra le altre novità rientra il rilevamento automatico delle GPU NVIDIA (SPD Auto Game Mode), compatibile con supporto HDMI2.1 4K HFR/VRR che permette al TV LZ2000 di ottimizzare in automatico sia l’input lag che le impostazioni VRR. È stato anche ridotto l’input lag per i giochi a 60Hz attraverso la modalità “60Hz Refresh Mode”. LZ2000 supporta le principali funzioni HDMI2.1, tra cui High Frame Rate (HFR) e Variable Refresh Rate (VRR) a 120Hz con risoluzione piena 4K, diventando il monitor perfetto da abbinare alle console di ultima generazione.

Panasonic LZ2000 – Disponibilità

Panasonic LZ2000 sarà disponibile in Italia da Giugno 2022. Aggiornerò l’articolo non appena saranno disponibili i prezzi e i rivenditori.

TV

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.