Samsung Galaxy Book 2 Pro e Galaxy Book 2 Pro 360

Il MWC di Samsung si concentra sulla nuova soluzione portatile dell’azienda. Il duo che costituisce line-up di notebook condivide la maggioranza di caratteristiche, ma introduce con Galaxy Book2 Pro 360 le funzionalità di S-Pen. Entrambi i prodotti combinano la flessibilità e la versatilità ormai necessarie in ogni ambito, sfruttando il DNA mobile di Samsung.

Il nostro obiettivo in Samsung non è solo dare vita alla mobile technology, ma anche fornire agli utenti esperienze uniche, in grado di esaltare la loro vita quotidiana. Come parte di questo obiettivo, stiamo immaginando in maniera nuova i PC. Grazie alle funzioni senza soluzione di continuità dei dispositivi Galaxy e alla sicurezza in mobilità, gli utenti possono accedere più facilmente all’ufficio del futuro, abilitandone le possibilità”.

Hark-sang Kim – Executive Vice President & Head of New Computing R&D Team of Mobile eXperience Business di Samsung Electronics.

Samsung Galaxy Book 2 Pro e Galaxy Book 2 Pro 360

I Galaxy Book 2 Pro sono dispositivi sottili e leggeri, con un peso che va dagli 0.8 Kg del 13” a 1.1 Kg per il 15“, con uno spessore di poco superiore al centimetro. La dotazione comprende un display AMOLED FHD in 16:9, e processore Intel Core i5 di 12a generazione con 8/16 GB di RAM LPDDR5 e fino ad 1TB di SSD. Il comparto multimediale comprende speaker stereo da 4W o 5W AKG con Dolby Atmos, e per videochiamate e conferenze si può contare su fotocamera FHD 1080p e Digital Dual Array Mic. L’autonomia è invece affidata a batterie di 63 Wh o 68 Wh. Il comparto connettività comprende Wi-Fi 6E e supporto 5G per il modello da 15“.

Nella colorazione Graphite saranno disponibili da Aprile a partire da 1.399€.

Samsung Galaxy Book 2 Pro 360 deve invece la sua denominazione alle caratteristiche da 2-in-1 che gli permettono di ripiegarsi a 360° ed utilizzarlo come ampio tablet. I display FHD Super AMOLED sono disponibili nelle due diagonali da 13.3” e 15.6“, e a muoverlo abbiamo un processore i5 o i7 con Intel Iris Xe Graphics, mentre il resto della scheda tecnica non si distacca molto dalla variante standard. Abbiamo a disposizione fino a 16 GB di RAM LPDDR5 e 512 GB di SSD PCle Gen4. Configurazione audio, fotocamera e microfoni sono le stesse, ed anche le batterie offrono 63/68 Ah. Niente connettività mobile, ma resta il Wi-Fi 6E. Tra le caratteristiche, però, quella che spicca di più è sicuramente l’S-pen!

Anche i Galaxy Book 2 Pro 360 arriveranno in Italia ad Aprile. Le colorazioni disponibili saranno Graphite, Silver, e Burgundy, i prezzi partiranno da 1499€.

Notebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.