Samsung e Upday presentano JAXON, l’app di news sugli eSport

Negli ultimi anni il panorama degli eSport ha attirato un numero sempre maggiore di giovani fan. Nel 2021, l’audience è cresciuta dell’8.7%, raggiungendo i 474 milioni di utenti. Secondo le previsioni, questa tipologia di pubblico dovrebbe crescere ancora del 7.7% e nel 2024 conterà 577.2 milioni di persone.

Gli eSport sono ormai un fenomeno globale, e gli appassionati puntano a tenersi informati sulle ultime notizie e tendenze. Oltre ai tornei in streaming o alle partite dei campionati su Twitch e YouTube, molti appassionati ricercano una piattaforma che raggruppi e classifichi gli eventi del mondo degli eSport. Per questo motivo Samsung ha sviluppato, insieme alla piattaforma di notizie Upday, un’app che offre ai fan le ultimissime notizie e contenuti sugli eSport.

Samsung e Upday presentano JAXON

Da questa necessità nasce JAXON, la nuovissima app di notizie che permetterà agli appassionati di tenersi costantemente aggiornati su eSport e gaming, con titoli come League of Legends, Dota 2, Fortnite, CS: GO e Valorant.

Jaxon vanterà collaborazioni con vari editori di videogiochi e giocatori nell’universo eSport. Inoltre, è previsto anche il coinvolgimento di alcuni influencer specializzati nella creazione di contenuti, tra cui Medic (League of Legends), AndersOnFire (CS: GO) e MitchMan (Valorant), che ogni mese offriranno al pubblico due video esclusivi.

Gli utenti possono personalizzare le notizie e i format che preferiscono vedere seguendo i canali dei giochi che amano di più. Tutto questo va ad aggiungersi al trending stream, che aggrega le principali notizie sugli eSport.

Passare al canale del proprio gioco preferito è molto semplice: basta scorrere con un dito per trovare un elenco dei relativi contenuti nell’apposito feed. Inoltre, con la funzione calendario integrata, tutti gli appassionati possono verificare l’inizio del prossimo torneo o sapere quando giocheranno i gamer di eSport più in voga.

A oggi, l’app Jaxon è disponibile per il download dal Galaxy Store e da Google Play Store.

Gaming, News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *