
Dopo i CX400 BT Sennheiser torna a battere su una fascia di prezzo “entry-level” con le HD 560S, delle cuffie over-ear aperte che solleticano l’udito dei più esigenti ma ad un prezzo più accessibile.
Le nuove cuffie Sennheiser HD 560S offrono un design essenziale e accattivante per un suono naturale e preciso, restituito in ogni dettaglio, completato da un eccezionale estensione a bassa frequenza nel più totale comfort.
Sennheiser HD 560S
Sono studiate su misura per gli ascoltatori che necessitano di seguire una
melodia in tutti i suoi dettagli, dallo studio di registrazione al file audio. Puntano a restituire i suoni di una traccia nella loro essenza e struttura, piuttosto che offrirne un’interpretazione mediata ed enfatizzata.
I suoi padiglioni, aperti, facilitano una naturale espansione delle onde sonore, mentre il loro allineamento angolato ricrea la posizione di ascolto ideale.
Il design aperto e avvolgente intorno all’orecchio offre diversi vantaggi, oltre al suono naturale. La cuffia rimane fresca senza aderire alle orecchie di chi la indossa, mentre i padiglioni in velluto offrono un comodo ascolto per lunghe sessioni.

Offrendo una risposta in frequenza di 6 Hz – 38 Hz, riproducono l’intera gamma di frequenze integralmente. Le cuffie riproducono fedelmente i bassi che caratterizzano la musica moderna e, allo stesso tempo, assicurano un’elevata sensibilità di 110 dB / 1V e un THD straordinariamente basso (<0,05% a 90 dB) offre una gamma dinamica espressiva e chiara, anche a un SPL elevato.
La capsula è stata sviluppata appositamente per offrire un’esperienza eccezionale, indipendentemente dal singolo sistema di riproduzione, mentre l’impedenza di 120 Ω consente di utilizzare le cuffie praticamente con qualsiasi sorgente audio. Per la massima versatilità, l’HD 560S è dotato di un cavo scollegabile da 3 metri, jack da 6,3 mm e un adattatore da 3,5 mm con un cavo flessibile da 15 cm.
Le Sennheiser HD 560S saranno disponibili a partire dal 29 settembre a 199 euro.