Sony Xperia 10 III: tutti i vantaggi del 5G in un telefono elegante, potente e resistente all’acqua

Arriva l’ultimo esponente della serie Xperia 10 di Sony! Connettività 5G, autonomia migliorata, nuova tripla camera e tanto altro. Xperia 10 III si presenta con un design elegante, compatto e leggero. Un midrange potente e veloce, ma anche resistente, grazie alla protezione Gorilla Glass ed alla certificazione IPX65/68.

Xperia 10 III

Batteria implementata del 25% con Xperia Adaptive Charging, e connettività 5G fanno di Sony Xperia 10 III un alleato prezioso per la fruizione di contenuti o per il lavoro in mobilità. Il comparto multimediale gode di compatibilità DSSE Ultimate, per una qualità audio prossima alla High-Resolution, ed un display OLED FHD+ con tecnologia TRILUMINOS. Infine lo Snapdragon 690 permette una invidiabile fluidità durante qualsiasi attività. Insieme alle tecnologie di deep learning di Xperia, le opzioni di connettività intelligente di Xperia 10 III sfruttano il motore di apprendimento di Sony (Neural Network Libraries) per analizzare i segnali Wi-Fi disponibili e prevedere eventuali problemi di connessione che stanno per verificarsi.

Nonostante il display OLED da 6Xperia 10 III è largo soltanto 68 mm, e con i suoi 169 grammi di peso risulta estremamente maneggevole. In più come accennato è impermeabile, gode di certificazione IP65/68 e sia fronte che retro sono protetti da un Gorilla Glass 6 firmato Corning.

sony-xperia-10-III

Tripla camera per soggetti in movimento e scarsa illuminazione

La tripla camera di Xperia 10 III sfrutta sensori ultrawide da 16mm, wide da 27 mm e tele da 54mm, per spaziare al meglio da panorami fino ai ritratti.

In modalità Auto, Xperia 10 III offre la funzione di rilevamento animali, in grado di distinguere se il soggetto è un cane o un gatto e di regolare di conseguenza la velocità dell’otturatore e la sensibilità ISO, per produrre foto più nitide.

In condizioni di scarsa illuminazione l’obiettivo f/1.8 ed il più efficace algoritmo di elaborazione delle immagini, permettono di fotografare con meno rumore. Ma anche il in pieno sole o in controluce, la funzione Auto HDR aiuta a evitare le aree sottoesposte o sovraesposte.

Quanto riguarda i soggetti in movimento c’è poi la modalità di scatto continuo. 10 frame al secondo per cogliere infallibilmente i soggetti in movimento, con tanto di esposizione automatica su ogni frame!

Sul fronte video, Xperia 10 III registra video in 4K, e SteadyShot garantisce riprese fluide e ferme, anche quando si filma in movimento.

sony-xperia-10-III

Accessori

Xperia 10 III è disponibile con una nuova Style Cover antibatterica pratica e resistente, con supporto integrato per posizionare lo smartphone in orizzontale. Il materiale è trattato con un rivestimento anti-batterico efficace al 99%, che previene la proliferazione dei germi e mantiene la cover sempre pulita.

Disponibilità

Xperia 10 III sarà disponibile in nero, blu e bianco, e sarà distribuito con Android 11 a partire da questa estate.

Smartphone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *