Sony Xperia 5 II ufficiale: chi vuole uno smartphone compatto?

Sony Xperia 5 II è il sogno proibito di tutti quelli che agognano il ritorno a smartphone più compatti e leggeri senza rinunciare a prestazioni, fotocamera e autonomia. Scopriamo quanto è “piccolo” e, soprattutto, quanta tecnologia c’è all’interno!

Sony Experia 5 II
Sony Experia 5 II

Sony Xperia 5 II

Peso, Misure e Varianti

68 x 158 x 8 mm e 163 grammi di peso, praticamente un peso piuma rispetto al 99.9% degli smartphone odierni. È protetto ambo i lati da vetro Gorilla Glass 6, lateralmente da un frame in alluminio ed è provvisto di certificazione IP68. Sarà disponibile in 4 colori:

  • Nero
  • Grigio
  • Blu
  • Rosa

Hardware

“Fenomenali poteri cosmici…In un minuscolo spazio vitale!”

A dirigere l’orchestra, infatti, troviamo lo SnapDragon 865, octa-core a 7nm (1×2.84 GHz Kryo 585 & 3×2.42 GHz Kryo 585 & 4×1.80 GHz Kryo 585) con una GPU Adreno 650. Passando alle memorie, abbiamo 8 GB di RAM LPDDR4X e 128/256/ GB di memoria interna espandibile tramite microSD.

Un nuovo sistema di dissipazione del calore permetterà, inoltre, una migliore esperienza nel gaming, con uno stress inferiore sul SoC.

A completare la dotazione abbiamo Dual SIM Dual Standby (Nano SIM + Nano SIM), Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ax/6 dual band, Bluetooth 5.0, NFC, GPS, A-GPS, GLONASS, Beidou, jack da 3.5mm.

Display

Il display, rigorosamente in 21:9, è un OLED FHD+ da 6.1″ pollici di diagonale, e contribuisce alle dimensioni ridotte dello smartphone. Il refresh rate è a 120Hz, il campionamento del tocco a 240Hz e una particolare “Creator Mode” (CineAlta) che ottimizza il profilo colore per una visione migliorata dei contenuti multimediali. Come da tradizione Sony, troviamo cornici “old-style” superiormente ed inferiormente.

A completare il comparto multimediale troviamo due speaker stereo con certificazione Hi-Res Audio.

Sony Experia 5 II Fotocamere
Sony Experia 5 II – Fotocamere

Fotocamere

Posteriori

Sony opta per una tripla fotocamera, impreziosita dall’esperienza dell’azienda in campo fotografico. Il processore Bionz X e ISP Spectra 480, rendono infatti possibile l’integrazione di funzioni quali l’Eye AF (per umani ed animali) per tutto il set di fotocamere, oltre ad un avanzato sistema di tracking.

  • Lente principale da 1/1.7″: 12 megapixel f/1., lunghezza focale 24mm, PDAF, OIS
  • Sensore Grandangolare da 1/2.55″: 12 megapixel f/2.2, FOV 124°, lunghezza focale 16mm, Dual Pixel PDAF
  • Sensore Zoom da 1/3.4″: 12 megapixel f/2.4, lunghezza focale 70mm, zoom ottico 3x, PDAF e OISs

I video possono essere girati in 4K@24/30/60/120fps HDR, 1080p, con l’ausilio di una stabilizzazione elettronica a 5 assi.

Frontale

La fotocamera frontale, motorizzata, è composta da un sensore da 8 megapixel, e gira video 1080p@30fps.

Batteria e Ricarica

Cresce la batteria, che passa da 3140 mAh a 4000 mAh, in un body che, l’avrete capito, è davvero piccolo rispetto alla media generale. La ricarica rapida è “solo” a 21W, ma il caricatore in confezione sarà da 18W (maledetti!).

Sony Xperia 5 II – Prezzo e Disponibilità

Sony Xperia 5 II sarà disponibile da dicembre negli Stati Uniti, e di lì a poco dovrebbe arrivare anche in Italia, anche se non si conosce ancora la data precisa. Quello che si conosce, invece, è il prezzo, che si attesta sugli 899 euro. Arrivando a fine anno ci aspettavamo uno sforzo in più da parte di Sony, ma c’è da dire che di smartphone che coniugano tale potenza con pesi e misure così light non esistono.

E voi che ne pensate? Lo prendereste? Aspetterete uno street price più conveniente? E, soprattutto, vorreste più smartphone di queste dimensioni?

Per restare aggiornati su eventuali nuove offerte, o per richiederne una, potete seguirci sulla nostra pagina facebookinviarci un messaggio oppure seguire nostri tre canali Telegram: ChinaSmartBuyAmazonSmartBuy e AliSmartBuy!

Smartphone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *