Google e Taito hanno rivelato una collaborazione entusiasmante che vedrà la rinascita di un gigante dei videogiochi. Si chiamerà “Space Invaders: World Defense” e sfrutterà tecnologie Google come ARCore e Geospatial Creator per un’immersione fluida degli alieni di Space Invaders nel mondo reale attraverso la realtà aumentata.

Google ha celebrato l’annuncio su Twitter con una divertente GIF che presenta una serie di alieni che si manifestano e interagiscono realisticamente con uno sfondo urbano statico.

https://twitter.com/GoogleARVR/status/1656396931625545730

Google e Taito insieme per Space Invaders

Google e Taito hanno anche diffuso un video teaser che, a differenza della GIF, non fornisce dettagli concreti, ma offre una panoramica del processo creativo e alcune interazioni degli iconici alieni con sfondi dinamici. Il sito ufficiale del gioco ospita il video promozionale e fornisce una breve descrizione:

Negli ultimi 45 anni, Space Invaders ha cercato di conquistare il mondo. Ora sono tornati e questa volta provenienti da un’altra dimensione. Come uno dei migliori piloti della Terra, devi usare la tecnologia avanzata della tua astronave e le tue abilità per viaggiare tra le dimensioni e difendere il pianeta. Il futuro della Terra è nelle tue mani! Questo titolo unico e coinvolgente è alimentato da ARCore e Geospatial Creator di Google, per creare un parco giochi del mondo reale in AR e 3D. Goditi il ​​classico gameplay in una dimensione completamente nuova: esplora, trova e sconfiggi Space Invaders nel tuo quartiere!

Al momento, non disponiamo di ulteriori informazioni. Secondo la descrizione del video promozionale dovrebbe essere disponibile entro l’estate 2023.

FONTE | FONTE

Share.
Leave A Reply