Senza categoria

Beelink ME Pro diventa un NAS con Core Ultra X7 e grafica Arc B390

Beelink prepara una versione di ME Pro con Core Ultra X7 358H e iGPU Arc B390, pensata anche per rendering e applicazioni di IA private.

di Klav 1 minuto di lettura
Beelink ME Pro diventa un NAS con Core Ultra X7 e grafica Arc B390

Beelink prepara una versione di ME Pro con Core Ultra X7 358H e iGPU Arc B390, pensata anche per rendering e applicazioni di IA private.

Beelink ME Pro diventa un NAS con Core Ultra X7 e grafica Arc B390Beelink ME Pro diventa un NAS con Core Ultra X7 e grafica Arc B390

Un salto di potenza per il NAS compatto

Beelink aggiorna nuovamente il NAS ME Pro introducendo il processore Intel Core Ultra X7 358H. Il chip integra la GPU Arc B390 e trasforma il sistema in una macchina capace non soltanto di archiviare file, ma anche di affrontare rendering in rete, accelerazione per applicazioni di intelligenza artificiale e servizi cloud privati.

La gamma comprenderà anche una variante con Core Ultra 5 325H, meno potente. Restano previste configurazioni a due e quattro vani. Sul mercato cinese il sistema userà Feinui fnOS per backup e accesso remoto, affiancato da funzioni di gestione video basate su IA e da Tencent Marvis per ricerca, catalogazione e archiviazione dei documenti.

Lancio atteso a ottobre

La disponibilità è indicata per ottobre, ma Beelink non ha ancora chiarito prezzi e configurazioni internazionali. Non è nemmeno certo che i servizi di IA presenti nella versione cinese vengano mantenuti fuori da quel mercato. Il valore del prodotto dipenderà quindi dall’equilibrio tra prezzo, consumi del Core Ultra e maturità del software NAS.

Leave A Reply