Non abbiamo nemmeno finito di tessere le lodi di Pixel 7 e 7 Pro (Google, mandameli!) che già spuntano in rete le prime indiscrezioni sul Google Tensor G3, che guiderà la prossima generazione di Pixel. Udite udite, a scontrarsi nuovamente con Qualcomm e Mediatek sarà sempre una soluzione creata in collaborazione con Samsung (e quindi un Exynos con un altro nome).
Google Tensor G3
Come riportato da WinFuture, l’azienda starebbe già lavorando su due nuovi dispositivi, con nome in codice Shiba e Husky, anche se non è ancora chiaro che si tratti effettivamente dei prossimi Pixel.
A bordo di entrambi ci sarà il chip Zuma che presumibilmente, a meno che Big G non decida di cambiare nomenclatura al volo, non sarebbe altri che il Tensor G3. Le indiscrezioni di WinFuture riportano infatti che il nuovo processore sfrutterà lo stesso modem di Tensor G2, cioè il 5G G5300 sviluppato da Samsung che dovrebbe far parte anche di Exynos 2300.
A trapelare sono anche alcune piccole informazioni riguardo i display in dotazione a Shiba e Husky: il primo vanterebbe una risoluzione di 2268×1080 pixel; mentre il secondo di 2822×1344 pixel. Entrambi i modelli dovrebbero poi supportare 12 GB di RAM, ma siamo ben lontani da poter considerare queste caratteristiche come sicure.
Pixel 8 e Pixel 8 Pro sono ancora lontani, e si tratta principalmente di speculazioni. Quello che è sicuro, però, è che Google sta lavorando per migliorare ulteriormente i suoi processori, e che saprà stupirci col suo Tensor G3. Forse.
Via: WinFuture