Nothing ha annunciato oggi, 24 settembre 2024, il lancio dei suoi nuovi auricolari Ear (open), i primi del brand dotati di tecnologia OWS (Open Wearable Stereo). Progettati per offrire un’esperienza audio immersiva mantenendo la percezione dell’ambiente circostante, gli Ear (open) uniscono qualità audio, comfort e innovazione, permettendo agli utenti di ascoltare senza compromettere la loro consapevolezza dell’ambiente.

Nothing Ear (open) – Tecnologia Open Sound
Gli Ear (open) utilizzano la tecnologia Open Sound di Nothing, che consente di mantenere il contatto con l’ambiente circostante senza sacrificare la qualità audio. La combinazione di un Sound Seal System e diffusori direzionali, aiuta a minimizzare la dispersione del suono, offrendo un soundstage bilanciato e mantenendo la privacy.
Design Leggero e Innovativo
Con un peso di soli 81 grammi per auricolare e uno spessore della cassa di 19 mm, gli Ear (open) sono tra i dispositivi più sottili nella categoria degli OWS. Il design, unito ai supporti auricolari in silicone e al bilanciamento a tre punti, inoltre, garantisce un comfort eccezionale durante l’uso prolungato.

Prestazioni Audio e Durata della Batteria
Gli Ear (open) vantano un driver personalizzato con rivestimento in titanio per una riproduzione precisa delle alte frequenze, mentre il driver a gradini ottimizza le basse . Con l’integrazione dell’algoritmo Bass Enhance, inoltre, gli utenti possono godere di un’esperienza audio ancora più ricca.
In termini di autonomia, gli auricolari offrono fino a 8 ore di riproduzione con una singola carica e 30 ore complessive con la custodia di ricarica. Inoltre, una ricarica rapida di soli 10 minuti fornisce 2 ore di utilizzo aggiuntivo.
Funzionalità Smart e Integrazione AI
Gli Ear (open) includono la tecnologia Clear Voice per chiamate nitide anche in ambienti rumorosi, grazie all’intelligenza artificiale (AI) che elabora i rumori su 28 milioni di scenari. Gli auricolari sono dotati di doppia connessione, consentendo agli utenti di passare facilmente da un dispositivo all’altro. Inoltre, grazie all’integrazione con ChatGPT, gli utenti possono accedere a informazioni in tempo reale utilizzando comandi vocali tramite l’app Nothing X.

Nothing Ear (open) – Prezzo e Disponibilità
I preordini per gli auricolari Nothing Ear (open) iniziano oggi, 24 settembre 2024, sul sito ufficiale di Nothing e su Amazon.it, con disponibilità effettiva dal 1° ottobre 2024. Il prezzo è fissato a 149 euro.