Definendo un nuovo standard del settore, gli auricolari OnePlus Buds Pro 2 sono i primi a offrire stabilità e compatibilità dell’audio spaziale per gli utenti Android. La tecnologia audio spaziale simula l’esperienza del suono surround di un cinema, immergendo completamente gli utenti nell’intrattenimento.
Hanno la particolarità di essere uno dei primi auricolari True Wireless Stereo a adottare la funzione audio spaziale di Google, sviluppata per Android 13. Con il framework Android 13, offrono anche l’esperienza immersiva multidimensionale per la sorgente audio multicanale su YouTube e Disney+.
Leggi anche: OnePlus 11 5G Ufficiale: caratteristiche, prezzo e disponibilità
Collaborazioni sonore
Le OnePlus Buds Pro 2 vantano anche un equalizzatore EQ messo a punto dal compositore Hans Zimmer, vincitore del premio Oscar, che consente agli utenti di regolare il bilanciamento dei componenti di frequenza in base al gusto e agli stili musicali tipici di Hans. Denominato “Soundscape“, l’equalizzatore personalizzato invita gli audiofili a godersi l’intero suono orchestrale di una sinfonia classica o i riverberi multistrato di un film d’azione.
OnePlus ha inoltre avviato una partnership esclusiva con il produttore danese di altoparlanti Dynaudio per la creazione del MelodyBoost Dual Drivers. La tecnologia a doppio driver da 11 mm + 6 mm offre costantemente le basse frequenze per un basso dinamico più profondo, più pieno e più consistente, oltre a una voce incontaminata. Gli auricolari sono inoltre dotati di un’equalizzazione predefinita Dynaudio e di tre equalizzazioni personalizzate: Bold, Serenade e Bass, che consentono agli utenti di ascoltare ogni canzone con il suo suono originale e puro.
Una rivoluzione silenziosa
Le OnePlus Buds Pro 2 sono dotate della funzione Smart Adaptive Noise Cancellation (ANC) certificata TUV, leader del settore, che elimina il rumore ambientale fino a 48dB. Per una maggiore flessibilità, le cuffie OnePlus Buds Pro 2 dispongono di una modalità di trasparenza che, una volta attiva, consente agli utenti di conversare in modo chiaro con le persone circostanti, anche con gli auricolari indossati.
Progettate per un ascolto senza preoccupazioni, offrono fino a 39 ore di riproduzione musicale con più ricariche aggiuntive nella custodia. Per mantenere un’esperienza di streaming veloce e fluida, gli auricolari di nuova generazione sono dotati di LHDC 4.0, Bluetooth 5.3 LE audio e doppia connessione.
OnePlus Buds Pro 2 – Prezzi e disponibilità
In Europa, OnePlus Buds Pro 2 saranno a partire dal 16 febbraio al prezzo di 179 euro.