Pokémon Pokopia prepara un aggiornamento gratuito per agosto 2026 e un Expansion Pass a pagamento in tre parti. Le novità portano l’esperienza di costruzione sotto la superficie del mare.
La nuova mossa Dive permette di esplorare il fondale, piantare erba e realizzare strutture. L’aggiornamento gratuito amplia quindi lo spazio nel quale sviluppare insediamenti insieme ai Pokémon.
Il pass comincia da Bubbly Basin
La prima parte del DLC, Bubbly Basin, è prevista anch’essa per agosto. Presenta una nuova città subacquea con mobili, abiti e Pokémon da incontrare. Questi contenuti appartengono al percorso aggiuntivo a pagamento.
Aggiornamento gratuito e DLC restano distinti
La possibilità di usare Dive è annunciata nell’update senza costi aggiuntivi. L’Expansion Pass introduce altre aree e contenuti: acquistarlo non rende gratuito il gioco base, necessario per utilizzare l’espansione.
Tre parti, ma non tutte sono già giocabili
Il pass è disponibile per l’acquisto, mentre la prima uscita viene collocata ad agosto. La presentazione non indica qui un giorno preciso. Il mondo di Ditto continua così a crescere, mantenendo separati l’annuncio dei nuovi contenuti e la loro effettiva disponibilità.


1 commento
Pingback: Pokémon Pokopia: è iniziato l’evento di Pumpkaboo