Realme ha finalmente annunciato la data di lancio ufficiale della tanto attesa serie Realme 12 Pro. Secondo quanto rivelato dall’azienda, il nuovo smartphone sarà presentato a livello globale il 29 gennaio.
Cosa aspettarsi dalla serie Realme 12 Pro?
La locandina di presentazione rilasciata dal marchio ci offre un’anteprima del Realme 12 Pro+, che sarà dotato di una fotocamera periscopica. Inoltre, l’azienda ha ribadito che la serie 12 Pro includerà una fotocamera Sony IMX890 da 50 megapixel. A due settimane dal lancio, è probabile che il marchio confermi ulteriori dettagli sulla linea 12 Pro nelle prossime settimane.
Secondo quanto riportato dai report, il Realme 12 Pro e il 12 Pro+ avranno la stessa fotocamera principale e una lente ultra grandangolare Sony IMX355 da 8 megapixel. Mentre il 12 Pro sarà dotato di una fotocamera teleobiettivo da 32 megapixel con zoom ottico 2x, la variante Pro+ sarà dotata di una fotocamera teleobiettivo periscopica OmniVision OV64B con supporto per lo zoom ottico 3x. È stato confermato che il 12 Pro+ supporterà uno zoom senza perdita di qualità fino a 6x e uno zoom digitale fino a 120x.
Per i selfie, il 12 Pro avrà una fotocamera frontale da 16 megapixel, mentre il 12 Pro+ sarà dotato di un sensore selfie da 32 megapixel.
Entrambi i modelli Realme 12 Pro e 12 Pro+ saranno alimentati rispettivamente dai processori Snapdragon 6 Gen 1 e Snapdragon 7s Gen 2. Si prevede che entrambi i dispositivi siano dotati di una batteria da 5.000 mAh con supporto per la ricarica rapida da 67W. Nel mercato globale, la serie dovrebbe essere disponibile con una RAM fino a 12 GB e una memoria interna fino a 256 GB.
Il duo Realme 12 Pro avrà uno schermo AMOLED da 6,7 pollici con bordi curvi, che offrirà una risoluzione FHD+ e un refresh rate di 120Hz. Entrambi i dispositivi dovrebbero essere dotati di Realme UI 5 basata su Android 14 e presenteranno un sensore di impronte digitali integrato nel display per garantire la massima sicurezza. Il 12 Pro sarà disponibile nelle colorazioni Submarine Blue e Navigator, mentre il 12 Pro+ sarà disponibile anche nella versione Explorer Red.
Prossime notizie sul Realme 12 Pro
Malgrado le informazioni rivelate finora, il marchio Realme manterrà ancora alcuni dettagli segreti sulla serie 12 Pro fino al giorno del lancio. Si prevede che nelle prossime settimane l’azienda rilascerà ulteriori informazioni sulle specifiche tecniche, le caratteristiche e le opzioni di configurazione dei nuovi dispositivi.
Nonostante ciò, le informazioni sinora divulgate promettono una serie di smartphone di fascia alta, dotati di potenti fotocamere, schermi di alta qualità e una batteria di lunga durata. Con l’utilizzo dei processori Snapdragon di Qualcomm, ci si può aspettare un’esperienza di utilizzo fluida e performante. Inoltre, la presenza di una ricarica rapida da 67W assicurerà un rapido ripristino dell’autonomia della batteria.