Probabilmente Samsung Galaxy Z Flip5 verrà presentato, un po’ in anticipo, in un evento Galaxy Unpacked il 26 Luglio. Al momento, tra render, cover e vetri protettivi, abbiamo avuto la possibilità di conoscere il suo design. Attraverso leak e indiscrezioni, invece, abbiamo una mezza idea delle sue caratteristiche che, da oggi e fino al giorno del lancio, raccoglierà in questo articolo.
Samsung Galaxy Z Flip5: tutti i leak e le indiscrezioni
01/05/2023 – Ecco i render
Samsung Galaxy Z Flip 5 si mostra in una serie di nuovi render pubblicati da OnLeaks in collaborazione con mediapeanut.com. Queste immagini ci offrono l’opportunità di osservare le caratteristiche estetiche del dispositivo e riassumere le informazioni disponibili finora.
23/05/2023 – Nuove conferme per il display esterno
Le nuove immagini del vetro protettivo confermano quasi definitivamente l’adozione di un display esterno molto più ampio (e utile).
Le immagini di un vetro protettivo sagomato confermano il design che dovrebbe adottare il pieghevole di Samsung. In termini estetici, sembra che il display del Samsung si differenzi da quello del Motorola, poiché l’azienda coreana ha pensato a un “prolungamento” sulla parte inferiore per occupare parte dello spazio lasciato accanto alle due fotocamere, ricordando il design di una “cartella”.
28/05/2023 – Nuove colorazioni
Le ultime notizie riguardano le colorazioni, secondo quanto riportato da Ross Young di DSCC. Ecco l’elenco completo delle opzioni di colore previste:
- beige
- grigio
- verde chiaro
- rosa chiaro
- blu
- verde
- platino
- giallo
14/06/2023 – Nuove app per il display esterno
Tra le novità che emergeranno con il Galaxy Z Flip 5, si prevede l’arrivo di tre nuove app che renderanno il display esterno ancora più utile e interessante.
- La prima di queste app sarà Google Maps, che consentirà agli utenti di visualizzare informazioni stradali direttamente sul display esterno.
- YouTube
- Un’altra app che potrebbe essere ottimizzata per il display esterno è Google Messaggi. Questo consentirà agli utenti di rispondere rapidamente ai messaggi senza dover aprire lo smartphone
27/06/2023 – Nuove immagini
Grazie alle informazioni fornite dal leaker SnoopyTech, possiamo già dare uno sguardo alle specifiche tecniche e alle immagini render che mostrano i foldable da diverse prospettive.
Samsung Galaxy Z Flip5: caratteristiche previste
Per quanto riguarda le altre specifiche hardware, finora sappiamo che lo Z Flip5 di Samsung dovrebbe avere un display interno Dynamic AMOLED da 6,7″ e uno esterno da 3,4″. Sarà alimentato dallo Snapdragon 8 Gen2, 12GB di RAM e una doppia fotocamera da 12 megapixel. Secondo le voci, Samsung avrebbe anche ridisegnato la cerniera per renderla meno visibile e consentire una piegatura “a goccia” del display interno. Inoltre, dovrebbe essere presente il supporto a DeX.
Caratteristiche tecniche
- Display esterno: 3,4″
- Display interno: 6,7″
- SoC: Qualcomm Snapdragon 8 Gen 2
- Memoria RAM: 12GB
- Cerniera: a goccia
- Fotocamere principali: 12MP + 12MP ultra grandangolare
- Dimensioni: 165×71,8×6,7mm (aperto)
- Peso: 187g
- Batteria: 3700mAh