Xiaomi 15 Ultra viene mostrato in rete, tramite alcuni render, da Smartprix. Presenta un approccio audace alla fotografia mobile con un sistema di fotocamere ridisegnato e un corpo elegante in vetro e ceramica. Questo dispositivo, pensato per gli appassionati di fotografia e tecnologia, segna un importante passo avanti rispetto ai modelli precedenti della serie.
Xiaomi 15 Ultra: cosa sappiamo?
Partiamo subito dal comparto fotocamere, che adotta un design circolare molto distinto. Al centro di questo design c’è una potente fotocamera periscopica Sony da 50 MP che supporta uno zoom ottico 5x. Il bordo in ceramica, che circonda la fotocamera, non solo aggiunge un tocco di eleganza, ma funge anche da spazio per le specifiche tecniche, incise direttamente sul modulo. Queste includono un’apertura variabile da f/1.44 a f/2.5 e una lunghezza focale che varia da 14 mm a 120 mm. Oltre alla fotocamera periscopica, il modulo comprende un teleobiettivo da 50 MP e un’ultra-wide.
Xiaomi 15 Ultra avrà un display curvo Quad HD da 6,7 pollici, realizzato con Dragon Crystal Glass 2.0. Il corpo del dispositivo è rifinito, invece, con una combinazione di vetro e ceramica, che gli conferiscono un aspetto premium. Per quanto riguarda le altre misure, invece, sappiamo che pesa 213 grammi ed ha uno spessore di 8,35 mm.
Così come tutti i top di gamma di fine 2024 (e 2025), anche Xiaomi 15 Ultra sarà alimentato dal nuovissimo Snapdragon 8 Elite, che garantisce prestazioni eccezionali in termini di potenza di calcolo, intelligenza artificiale e gestione energetica. Il dispositivo include inoltre un sensore di impronte digitali ultrasonico integrato nel display, che migliora del 25% la velocità di sblocco con lo schermo acceso e del 50% con lo schermo spento, assicurando una maggiore praticità e sicurezza.