CD Projekt RED ha rivelato che, nel corso del Summer Game Fest, un evento in programma dal 8 al 12 giugno, divulgherà dettagli importanti sul primo (e finora unico) DLC di Cyberpunk 2077, Phantom Liberty. L’annuncio è arrivato via Twitter, attraverso la condivisione di un’immagine teaser raffigurante l’attore Idris Elba, che darà vita al personaggio di Solomon Reed, uno dei protagonisti della nuova trama.
Cyberpunk 2077: Phantom Liberty
Recentemente, CDPR ha avuto modo di discutere del successo di The Witcher durante un incontro con gli investitori, sottolineando come il terzo capitolo della serie abbia superato la straordinaria cifra di 50 milioni di copie vendute, rendendolo uno dei titoli più venduti del settore. Tuttavia, alcuni hanno notato l’assenza di aggiornamenti sulle vendite di Cyberpunk 2077, portando alla supposizione che le sue prestazioni post-lancio non siano state all’altezza delle aspettative.

CDPR ha poi evidenziato che la maggior parte del team è attualmente concentrata su Phantom Liberty. Una volta completato questo DLC, molti si trasferiranno a lavorare sul prossimo progetto The Witcher, attualmente in fase di sviluppo sotto il nome in codice Polaris, del quale non si sa ancora molto. Vale la pena ricordare che CDPR ha intenzione di creare una nuova trilogia per la serie The Witcher e un remake del primo capitolo incentrato su Geralt.