OnePlus Nord 4 farà della longevità uno dei suoi punti di forza. A rivelarlo è l’azienda stessa, che tramite le parole del presidente e COO Kinder Liu ha rivelato come, tramite supporto software, certificazioni e tecnologie proprietarie, sarà possibile avere uno smartphone “come nuovo” anche dopo anni di utilizzo.
OnePlus Nord 4 – Tanta longevità
Il OnePlus Nord 4 sarà il primo smartphone dell’azienda a garantire sei anni di aggiornamenti di sicurezza e quattro anni di major update. Questa durata senza precedenti rappresenta il pacchetto di supporto software più longevo mai offerto da OnePlus.
Sempre fluido
È stato implementato un rigoroso processo di test per assicurare che il Nord 4 rimanga veloce e fluido per sei anni, che è valso la certificazione TÜV SÜD Fluency 72 Month A. Il test di fluidità è un processo composto da tre fasi e progettato per mostrare come saranno le performance del dispositivo dopo anni di utilizzo:
- La prima fase comprende la misurazione, utilizzando una fotocamera ad alta velocità, del tempo che lo smartphone impiega per portare a termine una serie di attività quotidiane.
- Il telefono viene poi sottoposto a una serie di test impegnativi che includono il copiare file enormi nella sua memoria e frammentarli, la creazione di migliaia di foto, file audio e video, la scrittura di più di 15.000 messaggi di testo e l’istallazione di più di 180 app.
- Infine, viene controllato il tempo impiegato dal telefono ormai usurato per eseguire le stesse funzioni di base e utilizzare le stesse app d’uso frequente. Solo se lo smartphone riesce a fare queste azioni in un lasso di tempo accettabile può ottenere la valutazione A di fluidità. OnePlus Nord 4 è l’unico telefono ad aver raggiunto una valutazione di 72 mesi.
OnePlus Battery Health Engine
OnePlus Battery Health Engine che assicura una ricarica continuativa ed efficace della batteria per molti anni, certificata per 1.600 cicli completi di ricarica.
Questa tecnologia, progettata da OnePlus, impiega l’AI per analizzare l’utilizzo della batteria e le abitudini di ricarica. Poi, ne ottimizza le funzionalità: dalla quantità di energia introdotta fino al tempo in cui il telefono arriva al 100% di carica. Tutto questo con l’obiettivo di mantenere la batteria del telefono funzionante nel modo più efficiente possibile, esattamente come il suo software.
Il Summer Launch Event OnePlus del 16 luglio
Il Summer Launch Event OnePlus si terrà a Milano il 16 luglio. Oltre allo smartphone OnePlus Nord 4, saranno presentati anche: il tablet OnePlus Pad 2, le cuffie OnePlus Nord Buds 3 Pro e lo smartwatch OnePlus Watch 2R. L’evento sarà trasmesso in live streaming sul canale YouTube di OnePlus.