Presentati assieme al Nord 4, i OnePlus Nord Buds 3 Pro sono i nuovi auricolari della linea Nord, caratterizzati da un ottimo rapporto caratteristiche/prezzo: ANC, driver extra-large e fino a 44 ore di autonomia.

OnePlus Nord Buds 3 Pro: caratteristiche, prezzo e disponibilità
I OnePlus Nord Buds 3 Pro sono racchiusi in una custodia a forma di ciottolo con una finitura opaca e punti metallici, che inspirano un look premium e una presa comoda. E con un peso di soli 4,4 g per auricolare, risultano molto comodi e leggeri. Sono, inoltre, provvisti di certificazione IP55.
La prima caratteristica di spicco dei OnePlus Nord Buds 3 Pro è sicuramente l’ANC ibrido, con una riduzione del rumore fino a 49db. Ad assicurarne le capacità ci ha pensato TÜV Rheinland, con una delle sue certificazioni. Gli auricolari sono anche dotati di Smart Noise Cancellation, che cancella il suono in base al contesto di riferimento. Questa tecnologia rileva in modo intelligente i suoni ambientali e seleziona la modalità più adatta di riduzione del rumore in tempo reale.
Per quanto riguarda, un parere non scientifico, posso dirvi che provandole in maniera alternata con un paio di auricolari top di gamma la differenza nell’ANC si percepisce alle estremità delle frequenze, ma non deludono assolutamente, anzi.
Infine, è presente anche una modalità trasparenza.
Al loro interno, poi, è presente un driver “titanizzato” con un diaframma extra-large da 12.4mm, realizzato in TPU e rivestito in titanio, caratteristica che mira a migliorare sia la profondità delle basse che la chiarezza delle alte. Altre caratteristiche software, invece, sono:
- BassWave 2.0: ottimizza le frequenze dei bassi per creare un sottofondo basso e profondo, mantenendo la chiarezza e la fedeltà del suono.
- Master EQ: caratterizzato da tre diversi modelli – Balanced, Serenade, and Bass – Master EQ rende semplice per chiunque creare il suono desiderato che incontri il proprio unico gusto musicale.

Offrono fino a 12 ore di ascolto con una singola ricarica e Active Noise Cancellation disabilitata, e 44 ore di ascolto totale se abbinati alla custodia di ricarica. Se utilizzati con la custodia di ricarica in modalità AAC con ANC attivo, posso arrivare, invece, fino a 20 ore. Inoltre, la ricarica rapida fornisce 11 ore di riproduzione audio dopo soli 10 minuti di ricarica.
Altre caratteristiche sono il Bluetooth 5.4, Dual Connection (per essere accoppiate a due dispositivi contemporaneamente) e, per gli utenti Android, Google Fast Pair.

Prezzo e Disponibilità
OnePlus Nord Buds 3 Pro, disponibili nei colori Starry Black e Soft Jade, sono già disponibili a 79 euro. Per chi li acquisterà il giorno del lancio (oggi, 16 luglio), avrà diritto ad uno sconto di 10 euro. Inoltre, gli studenti possono richiedere uno sconto del 10%.