In attesa dell’evento del 25 maggio, durante il quale verrà annunciato ufficialmente CIVI 3, il sito ufficiale cinese di Xiaomi ha rivelato un nuovo wearable, il Redmi Watch 3 Lite (o Youth Edition).
Come per Watch 2 e Watch 2 Lite, anche questa generazione comprende due modelli. Redmi Watch 3 è già stato lanciato, anche in Italia, e ora gli si affianca a una versione più economica, il Redmi Watch 3 Lite (Youth Edition), disponibile al momento solo in Cina.
A differenza del Watch 3 (1.75″), il modello Lite sfoggia uno schermo più ampio, con una diagonale di 1,83“. Non si hanno ancora dettagli sul tipo di pannello, ma data la luminosità di 450 nit è molto probabile che si tratti di un OLED. Inoltre, è stato confermato che saranno disponibili più di 200 watchface, per una personalizzazione senza limiti.

Funzionalità e caratteristiche
Il Redmi Watch 3 Lite si distingue come un dispositivo altamente completo: include il monitoraggio H24 dell’attività cardiaca, il rilevamento dei livelli di ossigeno nel sangue (SpO2), il monitoraggio del sonno e oltre 100 modalità sportive.
La resistenza all’acqua fino a 5 ATM rende l’orologio adatto anche per il nuoto. Il microfono e l’altoparlante integrati permettono di effettuare chiamate via Bluetooth. Il dispositivo supporta i pagamenti tramite Alipay e WeChat, ma non menziona il supporto NFC (per quanto sia molto probabile ci sia, soprattutto in Cina).
Per quanto riguarda l’autonomia, Xiaomi promette 12 giorni di utilizzo regolare e fino a 8 giorni in caso di utilizzo intenso. Non è presente, invece, il GPS (stranamente presente anche nel Watch 2 Lite).

Redmi Watch 3 Lite – Prezzo e disponibilità
Watch 3 Lite (Youth Edition) è stato lanciato a sorpresa sul sito ufficiale cinese a un prezzo di circa 52€ al cambio attuale (pari a 399 yuan).