Roborock è un’azienda cinese nata nel 2014, che col passare del tempo è stata in grado di costruire una fanbase molto cospicua. Gli ultimi dati Euromonitor* attestano questo risultato, confermando il marchio al numero 1 nelle vendite di aspirapolvere robot.

*I dati provengono da Euromonitor International (Shanghai) Co., Ltd. Per il calcolo sono stati utilizzati i dati di vendita degli aspirapolvere robot a livello mondiale nei primi tre trimestri del 2023. Roborock è al primo posto nel settore. Per aspirapolvere robot si intendono gli aspirapolvere che si muovono automaticamente all’interno delle stanze utilizzando dei sensori per pulire i pavimenti. La ricerca è stata completata nel febbraio 2024.

Roborock 1

Secondo i dati della società di consulenza IDC*, inoltre, Roborock è il numero uno in Turchia e il numero due negli Stati Uniti. In Europa, invece, ha conquistato il primo posto in Germania, Corea e Paesi del Nord Europa in termini di spedizioni nel 2023.

*Dati basati su IDC Quarterly Smart Home Device Tracker, 2023 Q4. Le classifiche per gli Stati Uniti e la Turchia si basano sul valore delle vendite, mentre quelle per la Germania, i Paesi nordici (Danimarca, Finlandia, Norvegia, Svezia) e la Corea si basano sul volume delle spedizioni.

Dal 2019 al 2023 Roborock ha investito 1,9 miliardi di Yuan (260 milioni di dollari americani) in Ricerca e Sviluppo. Un approccio che prevede una visione a lungo termine in aree chiave come la capacità di pulizia, la mappatura e la navigazione, la convenienza e l’interconnettività della smart home.

Roborock Line Up

Nuovi prodotti in arrivo

Roborock ha inoltre presentato tre nuove linee di prodotto: i tre nuove aspirapolveri robot S8 MaxV Ultra, il top di gamma in vendita in Italia a partire dal fine aprile, e i modelli V20 e P10S Pro, per ora disponibili solo in Cina.

Roborock S8 MaxV Ultra

Roborock S8 MaxV Ultra

L’S8 MaxV Ultra è stato presentato con grande successo al CES 2024 ed è la soluzione unica di pulizia più tecnologicamente avanzata di Roborock:

  • FlexiArm Design™ Side Brush, un braccio robotico che consente una pulizia completa degli angoli e un mop laterale aggiuntivo per la pulizia dei bordi
  • Riconoscimento degli ostacoli Reactive AI 2.0,
  • Assistente vocale intelligente integrato
  • RockDock Ultra che mantiene automaticamente il robot pulito utilizzando acqua calda e aria riscaldata, con funzionalità intelligenti di lavaggio e ri-lavaggio del mop.

L’S8 MaxV Ultra sarà disponibile in Italia e in tutto il mondo a partire da fine aprile, al prezzo di 1.799,99 dollari USA /1.499 euro.

Roborock V20

Roborock V20

Attualmente al suo debutto Cina, il nuovo V20 sarà il primo robot  aspirapolvere al mondo dotato di sistema di navigazione e di evitamento degli ostacoli LiDAR 3DToF a doppia visione, che osserva il riflesso della luce modulata per offrire una migliore precisione della profondità e una mappatura dei pavimenti ancora più intuitiva. Con un corpo ultrasottile di 8,2 cm e dotato di FlexiArm DesignTM per la pulizia degli angoli e dei bordi, stazione per la pulizia che non richiede manutenzione e spazzola DuoRoller Riser, il V20 è destinato a ridefinire la pulizia automatizzata e a bassa manutenzione.

Roborock P10S Pro

Roborock P10S Pro

Infine, arriva sul mercato cinese anche il P10S Pro, il partner perfetto per i punti difficili da raggiungere. Combinando il FlexiArm DesignTM con una spazzola laterale estensibile e un mop, il dispositivo offre una copertura del 100% degli angoli e la massima pulizia dei bordi, affrontando anche le superfici più difficili.

Share.
Leave A Reply