In occasione dei THOMSON Days 2024, tenutisi a Düsseldorf e Bologna, il produttore europeo di TV ha presentato la sua nuova line-up di prodotti. Tra i prodotti highlight figurano il QLED Pro, con frequenza di aggiornamento di 144 Hz, i modelli QLED Plus, i nuovi televisori OLED, gli Smart TV compatti da 24 e 32 pollici con adattatore a 12 volt (ideali per l’utilizzo in roulotte) e tanto altro!
Thomson Day 2024: i televisori
La nuova linea di prodotti è dotata di Google TV, un sistema operativo standardizzato basato su Android 12, che offre i massimi standard in termini di protezione dei dati e sicurezza degli aggiornamenti. Gli utenti possono accedere a oltre 10.000 app, guardare film in streaming, controllare i dispositivi smart home o guardare le ultime clip su YouTube da un’unica postazione.
QLED Pro e QLED Plus
I Google TV THOMSON: QLED Pro e QLED Plus – combinano immagini brillanti con un audio di prima classe. La frequenza di aggiornamento di 144 Hz del QLED Pro consente di muoversi senza interruzioni e di giocare in modo fluido, anche durante l’azione frenetica. Gli speaker frontali integrati del QLED Plus forniscono il giusto suono e un’esperienza sonora impressionante. Dolby Vision e Dolby Atmos garantiscono una qualità ottimale del suono e delle immagini.
Nessun compromesso per quanto riguarda la qualità delle immagini: Thomson offre modelli entry-level con risoluzione HD, Full HD e 4K Ultra HD. Le tecnologie QLED e OLED offrono un piacere televisivo più sofisticato. Il QLED convince con una luminosità ottimale e una paletta di colori ricca di sfumature, anche alla luce del giorno. OLED offre i neri più profondi e contrasti cromatici forti e dinamici.
Le dimensioni della stanza non contano: i nuovi televisori THOMSON sono disponibili in dimensioni da 24 a 43 pollici per un piacere di visione in formato ridotto. I televisori THOMSON di grandi dimensioni, con diagonale dello schermo di 75, 77 o 85 pollici, creano una vera e propria esperienza cinematografica nel vostro salotto.
Camping-Smart TV
Gli Camping-Smart TV da 24 e 32 pollici con adattatore da 12 volt sono ideali per chi non vuole perdersi i propri programmi di intrattenimento quando è in viaggio. In roulotte, in campeggio o in barca: grazie al formato compatto, potrete portare con voi le vostre serie preferite, i film e i programmi TV ovunque andiate.
Grazie alla perfetta combinazione di tecnologia e design, anche gli appassionati di design interno avranno pane per i loro denti. Oltre ai modelli neri, la gamma THOMSON comprende anche televisori bianchi HD, FHD e 4K UHD che si adattano perfettamente a qualsiasi stile di interni. La cornice bianca crea un’atmosfera leggera e ariosa, particolarmente utile nelle stanze più piccole e nelle cucine.
Thomson Lucid OLED
Tra i nuovi prodotti spicca il LUCID OLED. Lo schermo trasparente rende il televisore quasi invisibile quando è spento. L’apparecchio si integra perfettamente in qualsiasi ambiente. Con la sua estetica innovativa, il LUCID OLED è un must per tutti coloro che apprezzano lo stile, in particolare per i clienti B2B. Il dispositivo offre ai rivenditori un modo ideale per presentare i prodotti nei loro showroom.
La nuova generazione di streaming di THOMSON
Streaming intelligente con Thomson: i nuovi Streaming Stick 140G e 145G e lo Streaming Box 240G offrono immagini nitidissime con una risoluzione fino a 4K Ultra HD e sono dotati di Google TV. Inoltre, trasformano i vecchi modelli di TV in Smart TV.
Tutti i dispositivi di streaming sono dotati di un telecomando Bluetooth con tasti di selezione diretta per Netflix, Disney+, Prime Video o YouTube. Nei modelli di streaming 145G e 240G, il telecomando è dotato anche di un tastierino numerico. Il telecomando risponde ai comandi vocali. In questo modo la ricerca di eventi sportivi in diretta, clip divertenti o documentari informativi diventa un gioco da ragazzi.
Lo Streaming Box 240G interagisce con altri dispositivi come laptop, smartphone, proiettori, soundbar o altri dispositivi multimediali tramite numerose interfacce. È sufficiente collegarlo via cavo o accoppiarlo via Bluetooth.
Lo Streaming Box 240G di THOMSON è ora disponibile online e nei principali negozi di TV ed elettronica. Gli streaming stick 140G e 145G saranno disponibili da marzo 2024. In mostra ai THOMSON Days anche la Streaming Bar 340G, il modello di ultima generazione per uno streaming di alta qualità abbinato a un suono di prima classe.
Thomson: le altre novità
Tra le altre novità, i monitor THOMSON per uso aziendale. I monitor offrono un design sottile nei formati da 24 e 27 pollici. A seconda del modello, i monitor sono dotati di una webcam integrata e di un robusto supporto in metallo con funzione girevole che consente di ruotare lo schermo fino a 90 gradi.
Il Gamepad 400A di THOMSON è un’altra intelligente aggiunta al portafoglio prodotti. Il controller è compatibile con tutti i dispositivi Android e può essere controllato tramite comando vocale grazie al microfono integrato. La connessione Bluetooth e i motori di vibrazione garantiscono un divertimento di gioco senza fili con effetti impressionanti.
Il Simple Remote di THOMSON è stato progettato appositamente per le persone con problemi di vista e difficoltà nell’uso di piccoli pulsanti. Il telecomando è dotato di controllo vocale, di alcuni pulsanti extra-large e di etichette Braille. Grazie ai tasti diretti, è possibile richiamare il programma preferito con un solo clic.